Pavimento in Vinile LVT

I moderni pavimenti in vinile vengono spesso ed erroneamente associati ai vecchi pavimenti in linoleum, usati in passato principalmente in strutture pubbliche come ospedali e scuole.

I moderni vinili non hanno nulla a che vedere con questi vecchi pavimenti, posati in strutture pubbliche, si sono molto evoluti e hanno acquisito una qualità straordinaria.

Attualmente questi pavimenti vengono definiti “piastrelle di lusso in vinile” (da LVT acronimo di Luxury Vinyl Tile), disponibili in svariati formati e con molte tipologie di decoro: dall’effetto pietra a quello legno dalle piastrelle in tinta unita a quelle fantasia.

La particolare costruzione a strati degli LVT Pergo permette una resistenza e flessibilità superiore alla media!

Le principali caratteristiche dei pavimenti in vinile sono:

  • la grande resistenza all’usura
  • l’impermeabilità
  • estrema flessibilità
  • lo spessore ridotto
  • la composizione in materiale riciclabile al 100%.

Quali sono i vantaggi di un pavimento in vinile?

É il pavimento più silenzioso (dopo la moquette).

Si posa molto facilmente e ha un peso ridotto, 5 volte inferiore rispetto alla ceramica!

Ideale nelle ristrutturazioni, perché si può posare sulle piastrelle esistenti, grazie allo spessore estremamente ridotto (tra i 2 e i 6 mm).

Essendo impermeabile può essere utilizzato in qualsiasi ambiente, anche quelli più umidi come i bagni. Questa caratteristica, assieme all’assenza di fughe, lo rende anche molto semplice da pulire. L’impermeabilità, inoltre, lo rende molto igienico, perché impedisce la formazione di muffe e batteri.

Resiste all’usura e alla deformazione essendo molto flessibile e inoltre non è fotosensibile, perciò il suo colore non cambia sotto l’effetto della luce o dei raggi solari.